Il Comune di Atrani ha avviato un’indagine conoscitiva finalizzata a rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini in merito al servizio di igiene urbana, svolto dalla società in house Miramare Service S.r.l., al termine del ciclo settennale di affidamento.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni di partecipazione democratica e trasparenza amministrativa che l’Amministrazione Comunale intende promuovere, con l’obiettivo di raccogliere dati utili alla valutazione complessiva del servizio e all’individuazione di eventuali interventi migliorativi.
È stato predisposto un questionario di gradimento, composto da 9 domande a risposta chiusa e 1 domanda a risposta aperta. La compilazione richiede soltanto 3 minuti e consente a ciascun cittadino di esprimere in modo semplice e diretto la propria opinione. Le risposte, completamente anonime, saranno trattate in forma aggregata e nel pieno rispetto della normativa europea in materia di protezione dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR).
Modalità di partecipazione
Il questionario è disponibile dall’8 settembre al 30 settembre 2025 esclusivamente in formato cartaceo.
-
I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Anagrafe.
-
Una volta compilati, dovranno essere inseriti nella cassetta postale dedicata, collocata all’esterno del Comune, accanto all’ingresso dell’Ufficio di Polizia Locale.
Esito dell’indagine
Al termine del periodo di raccolta, gli uffici competenti provvederanno all’elaborazione dei risultati, che saranno presentati alla Giunta Comunale per le conseguenti valutazioni.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini a partecipare, sottolineando come con soli 3 minuti del proprio tempo si possa contribuire in maniera concreta a garantire servizi sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze della comunità.