Superbonus 110 e altri bonus edilizi: poster ENEA aggiornato

Il poster informativo con tutte le informazioni su Ecobonus, Bonus Casa, Sismabonus, Bonus Verde, Bonus Facciate, Sismabonus e Superbonus 110%

30 settembre 2021

Contestualmente alla 'promessa' del Governo, nel NADEF 2021, di prorogare tutti i bonus edilizi compreso il Superbonus oltre le scadenze attuali, l'ENEA ha messo a disposizione un utilissimo poster riepilogativo che definisce le principali informazioni su Ecobonus, Bonus Casa, Sismabonus, Bonus Verde, Bonus Facciate, Sismabonus, fino al recente Superbonus 110%.

L'edizione del poster, aggiornato al 27 settembre 2021, mette in evidenza caratteristiche e vantaggi delle detrazioni fiscali del settore edile:

percentuale di detrazione applicabile;

spesa massima;

orizzonte temporale;

definizione dell'intervento;

soggetti beneficiari;

spese ammissibili;

interventi ammissibili;

possibilità di sconto in fattura e cessione del credito;

scadenza.

NB - Il prospetto riepilogativo è stato realizzato dalla software house Logical Soft - già opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A” - ed è stato supervisionato dagli esperti del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA, Domenico Prisinzano e Amalia Martelli.

SCARICA IL POSTER IN ALLEGATO

Fonte: Omnia del Sindaco