Distribuzione mascherine della Regione Campania per i bambini residenti

Sono in corso in queste ore ad Atrani le operazioni di distribuzione delle mascherine della Regione Campania per i bambini residenti sul territorio comunale.

09 mag 2020

Le mascherine sono di due diversi tipi: una per i bambini dai 4 agli 8 anni e un altro tipo per i bambini dai 9 ai 16 anni. Ogni confezione contiene 2 mascherine filtranti, in materiale idrorepellente e sanitizzabile (ricordiamo che per i bambini al di sotto dei 4 anni e per i disabili non vige obbligo di mascherina).

A portare le mascherine direttamente a casa dei bimbi sono i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Atrani.

«Dopo 4 milioni e mezzo di mascherine per adulti inviate a casa dei nostri concittadini, abbiamo avviato la distribuzione di oltre 1 milione e 250mila mascherine per bambini in due formati diversi (ogni kit composto da due pezzi): 4-8 anni e 9-16 anni. Abbiamo voluto iniziare questa ulteriore distribuzione dai 200 bambini degli istituti Smaldone di Napoli e Salerno che si prendono cura di minori sordomuti e in alcuni casi anche ciechi dalla nascita. Soprattutto in questo momento, dobbiamo tutelare in primo luogo i più deboli” – a dichiararlo è stato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.