Parte "atrani muse al...borgo" venerdì 7 il primo appuntamento

Prende il via venerdì 7 febbraio "Atrani Muse al ...borgo", l'evento inserito nella 141esima edizione di "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo".

Data:

05 febbraio 2020

Immagine principale

Descrizione

Prende il via venerdì 7 febbraio "Atrani Muse al ...borgo", l'evento inserito nella 141esima edizione di "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo".

Si parte venerdì 7 febbraio alle 18.30 alla Casa della Cultura con l'evento targato ..incostieraamalfitana.it Festival del Libro in Mediterraneo che propone i romanzi “Nella bottega di Caravaggio” dello scrittore e saggista Raffaele Messina, edito da Colonnese, e "La pittrice di Tindaria" del giornalista e scrittore Vito Pinto, pubblicato da Graus.

Ed essendo in aria di Sanremo, il cantautore e scrittore Mino Remoli racconterà di canzoni tinte di blu, di rosso, di azzurro, di verde, che hanno tinteggiato, con le note, le 70 edizioni del Festival della Canzone Italiana.

Raffaele Messina, Vito Pinto e Mino Remoli sono affidati alle interviste di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, che durante l’evento promuoverà anche la nuova edizione del Concorso “Caro Amore ti scrivo…” per whatsapp d’amore inviati nel giorno di San Valentino (informazioni e modalità di partecipazione sul sito www.incostieraamalfitana.it).

L'evento vede la collaborazione delComune e dell Forum dei Giovani di Atrani, la Pro Loco Salerno Città Visibile, l’Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti di Atripalda, l’Associazione Culturale UniverCity Salerno, l’Azienda Agricola “Cuonc Cuonc” di Minori, la serata del 7 febbraio vedrà coinvolti gli studenti delle Scuole Medie Superiori della Costa d’Amalfi, con cui conduttore e scrittori giocheranno simpaticamente.

Pagina aggiornata il 06/01/2025