10° edizione del concorso nazionale di poesia “michele buonocore”

12 aprile 2019

L’associazione culturale  “mikibu’“,  con il patrocinio del comune di atrani, indice la:

10° edizione del concorso nazionale di poesia “michele buonocore”

il concorso sara’ articolato in 2 sezioni: -a) italiano –b)  vernacolo. I partecipanti dovranno inviare, entro  il 25 ottobre 2018, (fara’ fede il timbro postale)  da una a tre poesie  inedite (in italiano o dialetto napoletano) che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi . Il tema:il tempo.

Le opere, in singola copia, anonime e non firmate,  dovranno  pervenire  in un unico plico, (senza mittente, pena l'esclusione) contenente una busta chiusa, nella l’autore dovra’ inserire le generalita’: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, firma e riportare la seguente dicitura  “autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche". Sul plico dovra’ essere specificata la sezione prescelta.

Gli elaborati non saranno restituiti; la partecipazione e' gratuita. Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo:10° concorso  nazionale di poesia "michele buonocore" comune di atrani - 84010 atrani (sa) saranno premiati i primi tre classificati delle due sezioni e solo ai primi saranno offerti cena  e pernottamento, per due persone..

I lavori saranno sottoposti al giudizio insindacabile di un'apposita commissione. Per il decennale gli elaboratori premiati, entranno a far parte di una speciale antologia.

La premiazione avverra' il 22 dicembre 2018 ed i vincitori saranno avvisati dei tempi e dei luoghi. I premi saranno consegnati solo ai presenti alla manifestazione. I lavori pervenuti non saranno restituiti e saranno patrimonio del comune di atrani visionabili in ogni momento a chi ne faccia richiesta. Il comune si riserva la possibilita' di pubblicare nel proprio sito le opere vincitrici, senza che cio' comporti alcun diritto per gli autori , saranno avvertiti, in tempo utile, solo i vincitori e i menzionati. Per ulteriori informazioni telefonare: comune di atrani o89/871185 o ass. Mikibu’ 3382314611 e-mail lenustella@gmail.com o assomikibu@gmail.com