Intitolazione campetto Comunale a Pio Eugenio Amodeo

07 Luglio 2019
Intitolazione campetto Comunale a Pio Eugenio Amodeo

Mercoledì 10 luglio alle 18.30 il Campo Sportivo di Atrani sarà ufficialmente intitolato alla memoria dell’ex sindaco del borgo costiero Pio Eugenio Amodeo. La decisione di intitolare a Pio Amodeo il campo sportivo è stata presa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luciano de Rosa Laderchi che ha voluto mettere in risalto lo spirito dello sport che l’ex sindaco aveva nel sangue tanto da aver rivestito anche la carica di Assessore allo Sport. Durante i suoi trent’anni di mandato Pio Eugenio Amodeo ha infatti organizzato numerose manifestazioni sportive tra i giovani del paese ed ha fortemente voluto la costruzione dello stesso campetto sportivo appena ristrutturato. Gli interventi di ristrutturazione appena conclusi hanno riguardato il rifacimento dell'area di gioco (massetti, manto erboso, canalizzazione e scolo delle acque); rifacimento dell’intero blocco dei servizi igienici e degli spogliatoi (impianti, rivestimenti, porte, pavimenti, servizi igienici, ecc.); rifacimento dell’impermeabilizzazione (copertura blocco igienici e spogliatoi e ripristino lucernari); rifacimento intonaci interni e parte di quelli esterni; ripristino rete metallica di recinzione e chiusura con nuovi pali e l’installazione di alcuni nuovi arredi interni (banco reception ecc.).