La farmacia Ala del dott. Gaetano Ala lavorerà a Battenti Chiusi

Da lunedì 16 marzo 2020 il servizio della Fermacia Ala del dott. Gaestano Ala sarà assicurato a BATTENTI CHIUSI, ovvero con il DIVIETO ASSOLUTO DI ENTRARE IN FARMACIA.

Data:
15 Marzo 2020
Immagine non trovata

Al fine di tutelare la salute di tutti e limitare le possibilità di contatto diretto, visto lo stato di pandemia dichiarato dall'OMS, e nello stesso tempo assolvere al servizio farmaceutico territoriale, da lunedì 16 marzo 2020 il servizio della Fermacia Ala del dott. Gaestano Ala sarà assicurato a BATTENTI CHIUSI, ovvero con il DIVIETO ASSOLUTO DI ENTRARE IN FARMACIA, attendendo il proprio turno al di fuori, nell'attesa che il farmacista assolva alla regolare funzione.

La decisione è arivata dopo la dichiarazione della giornata di ieri del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

“Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni. Come quella degli Ordini dei Farmacisti e delle organizzazioni sindacali dei titolari di farmacia. Ci è stata segnalata l'importanza in questi giorni del Servizio farmaceutico "a battenti chiusi", sottolineata in particolare dall'Ordine di Napoli. In casi di particolare criticità o laddove non venisse garantito un adeguato sistema di protezione individuale al personale presente, con la Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania, abbiamo disposto la facoltà per gli esercizi farmaceutici di favorire il lavoro a battenti chiusi. Ma colgo l'occasione per rivolgere un ringraziamento sentito a tutti i farmacisti e al personale del comparto per l'impegno quotidiano e il prezioso contributo che stanno dando alle azioni di contenimento della diffusione dell'epidemia”.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 28 Giugno 2021