ATRANI, BANDO PER 2 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

I progetti riguardano importanti settori d'intervento del territorio

Data di pubblicazione:
21 Gennaio 2023
ATRANI, BANDO PER 2 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

Il Comune di Atrani, in collaborazione con Expoitaly, si appresta a selezionare due volontari per il servizio civile da impiegare presso la propria sede.

Le progettualità in cui i due operatori verranno inseriti riguardano settori d'intervento specifici del nostro territorio. Il primo è “In Rete” e riguarda l’educazione e la promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sociale e dello sport; il secondo, dal nome “Insieme per il territorio” ha invece l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura della protezione civile attraverso attività di informazione alla popolazione.

La durata di entrambi i progetti, che prenderanno il via da fine giugno, è di 12 mesi con un assegno di 444,30.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

Ricordiamo che il Servizio Civile Universale è sia un'occasione importante di crescita umana e professionale per i giovani che iniziano ad affacciarsi al mondo del lavoro, sia un modo di difendere, attraverso l'impegno per il territorio e la comunità, i valori fondamentali dell'educazione sociale e della cooperazione pacifica tra popoli e culture.

Di seguito i link utili per consultare il bando ed inoltrare, tramite Spid, le domande.

 

www.expoitaly.it

www.serviziocivile.gov.it

www.scelgoilserviziocivile.gov.it  

www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid  - https://domandaonline.serviziocivile.it

Manifesto bando

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Febbraio 2023