Il Borgo

Atrani

Stretta tra il monte Civita ad est ed il monte Aureo ad ovest, Atrani si estende lungo la valle del fiume Dragone, così detto perché la leggenda vuole che ivi si nascondesse un terribile drago che (...)

Leggi di più
Borgo Marinaro

Dall’attività della pesca - nel passato principale fonte di sostentamento - la fantasia popolare ha tratto i “detti” locali più importanti. Queste massime di esperienza del villaggio, nascono dall (...)

Leggi di più
Cenni Storici

Il Ducato di Amalfi si estendeva da Cetara a Positano comprendendo anche Agerola, Pimonte, Lettere, Capri e l’arcipelago delle Sirenuse (Li Galli). All’interno di questo territorio Atrani era un b (...)

Leggi di più
Gastronomia

La tradizione culinaria riprende, a grandi linee, la cucina napoletana, con largo uso di prodotti di mare, in particolare del pesce azzurro, a cui, durante il mese di agosto, è dedicata una sagra. (...)

Leggi di più
Monumenti

La Chiesa di San Salvatore De’ Birecto costruita nel X sec., la Chiesa ha pianta quadrata con pronao antistante ed è suddivisa in tre navate con volte a botte. In origine era orientata ad ovest (c (...)

Leggi di più
Sul Set

Per la sua incantevole bellezza, Atrani è stato più volte adoperato come set cinematografico per film e spot pubblicitari.

Leggi di più
Visitatori Storici

Innumerevoli sono i personaggi illustri che hanno visitato Atrani “….il paradiso perduto da lungo tempo”. Tra di essi amiamo ricordare:

Leggi di più