Notizie

rerum at labore

07/06/2019

Clara Garesio. Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte

La personale di Clara Garesio propone una selezione di opere fittili della storica ceramista di formazione faentina: tutti esemplari unici appartenenti alla più recente produzione dell’artista, co (...)

rerum at labore

14/06/2019

DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE - 18 GIUGNO 2019 ore 23.45

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 18 GIUGNO 2019 ALLE ORE 23.45 AVRA' INIZIO IL TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE

Tutte le notizie

Contenuti in evidenza

rerum at labore

Borgo Marinaro

Dall’attività della pesca - nel passato principale fonte di sostentamento - la fantasia popolare ha tratto i “detti” locali più importanti. Queste massime di esperienza del villaggio, nascono dall (...)

rerum at labore

Cenni Storici

Il Ducato di Amalfi si estendeva da Cetara a Positano comprendendo anche Agerola, Pimonte, Lettere, Capri e l’arcipelago delle Sirenuse (Li Galli). All’interno di questo territorio Atrani era un b (...)

rerum at labore

Gastronomia

La tradizione culinaria riprende, a grandi linee, la cucina napoletana, con largo uso di prodotti di mare, in particolare del pesce azzurro, a cui, durante il mese di agosto, è dedicata una sagra. (...)

rerum at labore

Monumenti

La Chiesa di San Salvatore De’ Birecto costruita nel X sec., la Chiesa ha pianta quadrata con pronao antistante ed è suddivisa in tre navate con volte a botte. In origine era orientata ad ovest (c (...)

Resta sempre aggiornato con l’App ufficiale del Comune!