Lista Notizie

Il 22 luglio Atrani celebra la sua Santa Patrona Maria Maddalena

10/07/2019

ATRANI DIVENTA PLASTIC FREE. DAL 18 AGOSTO ADDIO ALLA PLASTICA MONOUSO

Il Comune di Atrani bandisce l’uso della plastica monouso a partire dal prossimo 18 agosto.

Contenuti in evidenza

Borgo Marinaro

Dall’attività della pesca - nel passato principale fonte di sostentamento - la fantasia popolare ha tratto i “detti” locali più importanti. Queste massime di esperienza del villaggio, nascono dall (...)

Cenni Storici

Il Ducato di Amalfi si estendeva da Cetara a Positano comprendendo anche Agerola, Pimonte, Lettere, Capri e l’arcipelago delle Sirenuse (Li Galli). All’interno di questo territorio Atrani era un b (...)

Gastronomia

La tradizione culinaria riprende, a grandi linee, la cucina napoletana, con largo uso di prodotti di mare, in particolare del pesce azzurro, a cui, durante il mese di agosto, è dedicata una sagra. (...)

Monumenti

La Chiesa di San Salvatore De’ Birecto costruita nel X sec., la Chiesa ha pianta quadrata con pronao antistante ed è suddivisa in tre navate con volte a botte. In origine era orientata ad ovest (c (...)

Icona App
Nome App

Resta sempre aggiornato con l’App ufficiale del Comune!

Apple Store Google Play