Lista Notizie

01/10/2019

ATRANI: IL 7 OTTOBRE PARTONO I LAVORI PER IL DEPURATORE

Partiranno lunedì 7 ottobre ad Atrani i lavori del “Grande progetto di risanamento dei corpi idrici superficiali – Comparto 3”

19/09/2019

Ad Atrani arrivano i Giochi della Gentilezza per diffondere la buona educazione

I Giochi della Gentilezza 2019 sono in arrivo anche ad Atrani. Il comune della costiera amalfitana ha infatti dato il suo patrocinio per la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si sv (...)

05/09/2019

“Back to the Blue Coast”, l’omaggio in jazz di Alessandro Florio alla Divina

“Back to the Blue Coast” è il titolo evocativo della serata in jazz in programma domenica 8 settembre alle 21.00 nella meravigliosa Piazza Umberto I di Atrani

Contenuti in evidenza

Borgo Marinaro

Dall’attività della pesca - nel passato principale fonte di sostentamento - la fantasia popolare ha tratto i “detti” locali più importanti. Queste massime di esperienza del villaggio, nascono dall (...)

Cenni Storici

Il Ducato di Amalfi si estendeva da Cetara a Positano comprendendo anche Agerola, Pimonte, Lettere, Capri e l’arcipelago delle Sirenuse (Li Galli). All’interno di questo territorio Atrani era un b (...)

Gastronomia

La tradizione culinaria riprende, a grandi linee, la cucina napoletana, con largo uso di prodotti di mare, in particolare del pesce azzurro, a cui, durante il mese di agosto, è dedicata una sagra. (...)

Monumenti

La Chiesa di San Salvatore De’ Birecto costruita nel X sec., la Chiesa ha pianta quadrata con pronao antistante ed è suddivisa in tre navate con volte a botte. In origine era orientata ad ovest (c (...)

Icona App
Nome App

Resta sempre aggiornato con l’App ufficiale del Comune!

Apple Store Google Play